angelo anzivino
socio fondatore
Solare, coinvolgente, passionale: un vero trascinatore di masse. Socio TP, negli anni 80 dirige il settore pubblicitario di diverse testate. Nel 1981 incontra Alfredo Favi con il quale fonda la società Arkè, di cui è tuttora amministratore.
alfredo favi
socio fondatore
È senza dubbio quel che si definisce un “leader carismatico”. Socio TP e TPP, docente in comunicazione per giovani imprenditori e nell’84 consulente di comunicazione per “Tangenziale di Napoli”. Nel 1981 incontra Angelo Anzivino con il quale fonda la società Arkè, di cui è amministratore.
angelica dioguardi
account supervisor
Approda in Arkè nel 1999, un anno dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione. Dopo un breve periodo di sofferenza lavorativa diventa junior account. Oggi di junior ha conservato solo la sua altezza ed è a capo del reparto account e spesso di tutta l’agenzia. Versatile, dinamica, a volte spregiudicata. Disordinata nella vita, è un militare sul lavoro: mette sugli attenti clienti e collaboratori. Non lasciatevi incantare dal suo aspetto: vi dominerà.
tommaso pirretti
account and media executive
L’inconfondibile accento rivela immediatamente le sue origini lucane. Appena maggiorenne, con un‘innata sensibilità artistica, si trasferisce nella “Napoli di perdizione”, per proseguire i suoi studi e laurearsi in “Conservazione dei Beni Culturali”. Dopo un master in project management dei Beni Culturali e Ambientali, entra in Arkè per uno stage. Sagace, paziente e notevolmente dotato di capacità diplomatiche, vi resta a tempo indeterminato, per sua disgrazia tra le arpie del reparto account.
teresa di fiore
account and producer executive
Dopo la maturità linguistica si trasferisce a Londra per proseguire i suoi studi e conseguire un BA in “Fine Arts” specializzandosi in fotografia. Trascorsi sei anni al di là della Manica, torna in Italia e coltiva la sua passione, esibendo foto in mostre collettive e personali. Lavora per “Ati-Publicis” ad un progetto di promozione turistica della Regione Campania, fino a quando non entra in Arkè, in qualità di producer e account executive, facendo sfoggio di lingue, di eleganza, e di un innegabile “savoir faire”.
gianluca tramontano
art director supervisor
Nel 1991 si diploma in Scenografia all’Accademia di Belle Arti. Costumista, scenografo, docente, e grafico pubblicitario, prima dell'avvento del digitale, consacra la sua vita alla “comunicazione visiva”. Dal ’95 è socio professionista AIAP e BEDA. Negli anni ’90 è art director in Octa e Cosmofilm, fino a quando nel ’99 approda in Arkè, dove è tuttora al timone del reparto grafico. Come “art” è perfetto, un ottimo connubio tra creatività ed erudizione, basta non dargli in pasto i clienti.
paola greco
art director senior
Un vulcano in eruzione continua. Mille idee le attraversano la mente, non tutte facilmente realizzabili. Si diploma presso l’Istituto di grafica e design nella Milano che le ha dato i natali. Creativa e irrefrenabile vanta un’esperienza trentennale nel graphic design. Art director per prestigiose testate moda e in diverse agenzie pubblicitarie. Per alcuni anni gestisce la comunicazione della galleria Carla Sozzani, “10 Corso Como”. Nel ’97 fonda con un’amica lo Studio Rosa e cura l’immagine di marchi internazionali come Max Mara e Pollini. Nel 2007 si trasferisce a Napoli e con disarmante spontaneità, “libero pensiero” - e insieme a un adorabile jack russel, che risponde al nome di “Luciolo” - entra nel team creativo di Arkè.
marco ribecco
art director senior
Ad un passo dalla laurea in architettura, pur di non indossare quel grottesco casco da cantiere, si tuffa nel mondo della comunicazione frequentando diversi corsi di grafica. Guizzo creativo e spiccato senso estetico lo spingono a fondare nel ‘97 l’agenzia pubblicitaria Grafiction di cui è tuttora titolare, e nel 2006 la GDM associati di cui è socio fondatore e amministratore. Dal ’99 collabora stabilmente con l’Arkè e, nonostante abbia una personalissima visione cromatica e non chiuda occhio per i suoi mille impegni, scioglie più di un quesito con trovate geniali.
rosario nocera
graphic designer
Iperattivo, non sta fermo un attimo. Fulmineo e tempestivo, ignora l’uso del telefono comunicando sopra i decibel consentiti. Possiede uno humour molto personale ma che in qualche modo coinvolge tutti. Dopo un diploma di grafico pubblicitario collabora come graphic designer con diverse agenzie di comunicazione. Nonostante la sua giovane età e a dispetto della sua impareggiabile vivacità, è meticoloso e coscienzioso. Dal 2011 nello staff grafico di Arkè dà sfogo a tutto il suo estro creativo, nonchè a una perenne rinite allergica, la cui natura ci è ancora sconosciuta.
leonardo di roberto
web & graphic designer
Il mondo del web per lui non ha segreti. Parla un linguaggio sconosciuto a molti, ma grazie alla sua infinita pazienza e umiltà sa farsi capire. Dal 2000 lavora come free lance in qualità di web e visual designer. Dal 2004 al 2007 è titolare della DPH, service di stampa digitale. È docente di informatica e produttore discografico di musica elettronica. Progetta e realizza video-installazioni e cd-rom multimediali. Negli ultimi anni si occupa principalmente di architettura, design e sviluppo siti web. Dal 2012 è graphic e web designer per Arkè e di tanto in tanto mette su qualche pezzo per movimentare l’atmosfera.
jonathan favi
information technology
Figlio d’arte, cresciuto tra “brief” e “schizzi”, in Arkè praticamente dalla nascita. Tanto amabile e affascinante, che i colleghi gli perdonano di essere il figlio del capo. Conosce il computer come le proprie tasche e lo usa per coltivare le sue grandi passioni: musica, animazioni 3D, hi-tech. Per lui hardware e software non hanno segreti. Monta e smonta processori come fossero costruzioni “Lego” e quando un account sbadato sbraita perché il computer non funziona, è sempre pronto a rammentargli con un sorriso di inserire la spina.
dora salemme
amministrazione
È la memoria storica dell’agenzia. Lavora nella segreteria e nell’archiviazione documenti di diverse aziende import-export, frequentando al contempo l’Istituto Professionale di Stato per il Commercio dove consegue il diploma di analista contabile. Dopo aver svolto, presso uno studio commerciale, un apprendistato in contabilità generale, mette a frutto la sua formazione collaborando dapprima con un’agenzia pubblicitaria e più tardi con una società di “sales & promotion”. Nel 1990 entra in Arkè e da allora con arguzia, polso fermo e maturata esperienza, amministra le finanze dell’azienda come fossero le proprie.
barbara promentino
segreteria
Esuberante, impulsiva, battagliera, un solare biglietto da visita per l’agenzia. Dopo un diploma di dirigente di comunità conseguito all’Istituto Tecnico e un diploma di stenotipista, si cimenta come operatrice di videoconferenza e tecnico di registrazione e stenotipia presso i Tribunali di Napoli e Avellino. Dal 2004 è la voce di Arkè, la balia dei capi e la guida “organizzativa” dei colleghi disordinati, ai quali centellina quotidianamente carta, toner e cialde del caffè.